Contributi a fondo perduto per NCC e Taxi da parte della Regione Sardegna

La Regione Sardegna ha approvato lo stanziamento di 4 milioni di euro a favore degli operatori del settore del trasporto pubblico non di linea, NCC e Taxi, fortemente provati dalla crisi provocata dall’emergenza COVID-19.

Il Consiglio Regionale della Sardegna, ieri 30 novembre, ha stanziato risorse che saranno utilizzate per versare contributi a fondo perduto ai possessori di autorizzazioni per l’esercizio del servizio di Noleggio Con Conducente e ai titolari di licenze di Taxi rilasciate nel territorio regionale.

Il settore del trasporto pubblico non di linea è stato uno dei più colpiti dal lockdown di primavera e anche nei mesi successivi, nonostante ci sia stata una ripresa nei mesi di luglio e agosto, la situazione del comparto è rimasta molto difficile.

Dopo un 2020 devastante per il comparto trasporto persone, nonostante il governo nazionale abbia redatto bozze di decreti attuativi di una legge che andrà a sterminare il noleggio con conducente, arriva una buona notizia dal Consiglio Regionale.

La Federazione Imprese Noleggio Con Conducente coglie l’occasione per ringraziare il governo regionale e l’assessore Giuseppe Fasolino per l’approvazione degli aiuti.