Pubblicato il bando dedicato agli operatori del settore del trasporto pubblico non di linea (taxi, NCC e mezzi atipici)
Il bando in questione prevede un’indennità una tantum finalizzata a compensare parte delle perdite causate dall’emergenza COVID-19.
Il comparto del trasporto pubblico non di linea, rimasto attivo durante l’emergenza per fornire i servizi di pubblica utilità, è caduto in una gravissima crisi a causa dell’interruzione pressochè totale della mobilità delle persone.
La misura di sostegno fornisce un aiuto per cercare di evitare il crollo di un comparto fondamentale per il turismo dell’isola e per il trasporto delle persone in generale.
Destinatari della misura sono i titolari di licenza taxi e di noleggio con conducente, sia che si tratti di lavoratori autonomi e sia che si tratti di imprese, fino a 4 mila euro per ciascun beneficiario.
Soggetti attuatori del programma di aiuti sono le Camere di Commercio. Le domande di contributo dovranno essere presentate a partire dalle ore 9 del 25 marzo 2021 e fino alle ore 9 del 19 aprile 2021.
Tutte le informazioni potranno essere reperite sui siti internet istituzionali delle tre Camere di Commercio dell’isola:
Camera di Commercio di Cagliari-Oristano (www.caor.camcom.it),
Camera di Commercio di Sassari (www.ss.camcom.it),
Camera di Commercio di Nuoro (www.nu.camcom.it).