Ieri 23 Febbraio 2023 ad Olbia si è svolta l’Asemblea Ordinaria dei soci della FINCC nel corso della quale si è votato per il rinnovo delle cariche sociali. E’ stato confermato Francesco Angius alla Presidenza mentre sono stati eletti Consiglieri Anthony Arghittu, Giacomo Floris, Veronica Follesa, Giovanni Liceri, Giovanni Paolo Occhioni, Mario Olandi, Fabio Satta, Ottavio Spezzigu e Giovanni Zanda.
Dopo l’Assemblea è iniziata un’interessantissima Riunione, aperta a tutti, con l’obiettivo di far nascere un confronto tra gli operatori del Trasporto Pubblico Non di Linea e le Istituzioni al fine di trovare soluzioni alle principali criticità del comparto. Hanno partecipato, come ospiti, l’Assessore Regionale ai Trasporti Antonio Moro, l’On. Dario Giagoni, il Consigliere Regionale Angelo Cocciu ed il Prof. Universitario Antonio Usai.
Nel corso del dibattito sono stati toccati diversi temi e problematiche del comparto quali: l’importanza del noleggio con conducente per i trasporti e il turismo, il foglio di servizio, la questione degli stalli in porti e aeroporti, la corretta interpretazione dell’art. 85 del Cds, l’importanza delle nuove tecnologie per il settore trasporti, il ruolo della FINCC al MIT, le azioni messe in essere e quelle da intraprendere per cercare di modificare le criticità dell’attuale normativa.
L’incontro di ieri ha consentito di raggiungere un importantissimo risultato. Nel corso della riunione i politici presenti sono stati partecipativi e propositivi, impegnandosi a intraprendere azioni per la risoluzione delle problematiche discusse.
La FINCC coglie l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti e, in particolare, Fabio Contu, Amministratore e Fondatore dello sponsor ExclusiveCar che ha finanziato l’intero evento.