Esprimiamo con questo primo comunicato, la nostra profonda preoccupazione per la eventuale entrata in vigore della famigerata 29/1 quater. Abbiamo seguito con interesse le vicende della giornata di ieri.
Alcuni rappresentanti di categoria sono stati ricevuti al Ministero e dopo essere stati ascoltati dal Viceministro Rixi, sono stati invitati a tornare il 14 Dicembre per avere una risposta definitiva sulla questione. Noi restiamo fiduciosi, ma al momento la situazione appare piuttosto incerta.
Per tale motivo la FINCC invita tutti gli NCC sardi associati e non, a prepararsi alla mobilitazione. Riteniamo assurda la possibilità che questa legge, di fatto mai applicata, entri in vigore da qui a poche settimane solo perché dal 2008 ad oggi nessun Governo è riuscito a realizzare una nuova regolamentazione del settore. Il 3 Dicembre siamo scesi in piazza a Cagliari per protestare e organizzeremo altre manifestazioni se necessario. Non è nostra intenzione creare disordini, chiediamo chiarezza da parte degli organi di Governo. Il primo Gennaio è vicino e noi siamo determinati nel difendere il nostro diritto al lavoro.
Seguiranno aggiornamenti su eventuali nuove manifestazioni di protesta in Sardegna.
Federazione Imprese Noleggio Con Conducente