SASSARI: AUTONOLEGGIO E TAXI A CONFRONTO CON IL COMUNE

Prosegue il confronto nel territorio con le amministrazioni pubbliche della Federazione Imprese Noleggio con Conducente. Si è svolto nella sala conferenze del SUAPE in via De Muro a Sassari un incontro convocato dal Comune di Sassari, presenti l’assessore Lucchi, alcuni dirigenti dell’ente locale e i rappresentanti delle categorie TAXI e la Federazione NCC. Scopo dell’incontro quello di discutere le problematiche rilevate, nell’operato della pubblica amministrazione. Durante la riunione sono state discussi dei punti in merito al nuovo Regolamento Comunale Taxi di Sassari, un confronto equilibrato con approvazione da parte di tutti i presenti che ha consentito di trovare un punto di incontro nel rispetto delle norme vigenti.

La rappresentanza territoriale della FINCC continua nel suo lavoro di confronto con le varie istituzioni Regionali e Comunali a tutela della categoria del Noleggio con Conducente. Nelle scorse settimane analogo incontro si era tenuto con la dirigenza del Comune di Alghero e l’assessore allo sviluppo economico Giorgia Vaccaro,. Anche in questo caso l’argomento affrontato riguardava l’approvazione del Regolamento TAXI e NCC ancora in fase di ultima approvazione.

La riunione si è rivelata estremamente utile in quanto ha consentito la verifica di varie criticità per quanto riguarda la viabilità del trasporto pubblico locale non di linea ( TAXI-NCC ) con oggettive difficoltà durante lo scarico dei clienti prevalentemente in varie vie della città a senso unico di circolazione. Non è diversa la situazione per i bus turistici e di linea. Il confronto ha portato a ipotizzare alcune soluzioni che sono al vaglio dell’amministrazione algherese. L’organizzazione di categoeria auspica che i chiarimenti giungano prima dell’avvio della stagione turistica.

Il presente articolo è stato preso integralmente dal portale www.buongiornoalghero.it