Con la rivoluzione del sistema di gestione delle aree parcheggio erano sorte una serie di criticità dovute all’eliminazione della vecchia area parcheggi dedicata in esclusiva agli NCC e alla proposta del solo uso promiscuo dei nuovi stalli, mal dimensionati per auto e minibus del Trasporto Pubblico Non di Linea.
Dopo una serie di incontri tra la società di gestione Sogaer, la FINCC e altre associazioni, grazie al continuo confronto costruttivo e all’intervento dell’Assessore Regionale ai Trasporti Antonio Moro, è stato finalmente raggiunto l’accordo che permetterà agli operatori di continuare a lavorare serenamente.
Tale accordo prevede il mantenimento degli stalli dedicati agli NCC, correttamente dimensionati, anche se in numero ridotto rispetto al passato, e alla possibilità di utilizzare all’occorrenza gli altri parcheggi. Gli operatori pagheranno un abbonamento annuale, rimasto invariato rispetto al 2022, con degli extra-costi qualora gli operatori NCC eccedano i limiti massimi orari stabiliti. Per sopperire alla riduzione degli stalli nella vecchia area, inoltre, si è individuata una nuova area parcheggi che funzionerà come spazio d’attesa.