Convegno Regionale sul Trasporto Pubblico Non di Linea 2023

La Federazione Imprese Noleggio Con Conducente ha organizzato il Convegno Regionale sul Trasporto Pubblico Non di Linea.

Durante l’incontro si è parlato dell’importanza del Trasporto Pubblico Non di Linea per la mobilità nelle piccole realtà dell’isola dove il trasporto pubblico di linea è carente e dell’importanza per il settore turistico. Si è parlato, inoltre, delle principali problematiche di settore con particolare riferimento al sistema sanzionatorio del Codice della Strada.

Sono intervenuti, in ordine: il Presidente della FINCC Francesco Angius, il Vice Presidente della FINCC Giovanni Paolo Occhioni, l’Assessore Regionale ai Trasporti Antonio Moro, l’On Marco Meloni, l’On Francesca Ghirra, l’On Alessandra Zedda, l’On  Salvatore Corrias Segretario della V Commissione della RAS, Claudia Medda coordinatrice regionale di Italia Viva, e Paolo Di Gangi Presidente dell’Associazione 8puntozero di Roma.

Il Giornalista Mario Tasca si è occupato di coordinare i lavori.

Nella discussione sulle problematiche è stata evidenziata, in particolare, la disparita di trattamento tra Taxi e NCC nel sistema sanzionatorio del Codice della Strada.

L’incontro era finalizzato a far nascere un confronto tra gli operatori del Trasporto Pubblico Non di Linea e le Istituzioni al fine di trovare soluzioni alle principali criticità del comparto.

Lo svolgimento dei lavori è avvenuto dalle h. 10:00 sino alle h. 13:30.

La FINCC ringrazia vivamente tutti coloro che hanno partecipato contribuendo alla buona riuscita dell’evento.